Soluzioni per il paesaggio
DuPont ™ Plantex® Premium

CONTROLLO DELLE ERBACCE

PLANTEX PREMIUM:
DuPont ™ Plantex® Premium è un tessuto non-tessuto in polipropilene di lunga durata, efficace e rispettoso dell'ambiente usato per il controllo delle erbacce.
Usato da molti paesaggisti, Plantex® ha una storia comprovata di 30 anni. La sua struttura unica permette all’aria, all’acqua e alle sostanze nutrienti di attraversare il non-tessuto, permette al suolo e alle radici delle piante di respirare mentre mantiene le erbacce sottoterra.
Ciò contribuisce a promuovere un ambiente favorevole alla crescita più sana delle piante, mentre richiede poca manutenzione contro le erbe infestanti più comuni come il dente di leone, non ti scordar di me, trifoglio, ranuncolo.
Plantex® Premium è ideale per essere utilizzato sotto superfici come la ghiaia, il pacciame e la torba.
Il non-tessuto nero stabile ai raggi UV è garantito per durare fino a 20 anni se è coperto correttamente (5 cm di pacciame o ghiaia).
Plantex ® Premium è un non-tessuto inerte per il controllo delle erbe infestanti, che non richiede l'uso di diserbanti chimici e non si sfalda con alcun tipo di terreno.

DuPont™ Plantex® Premium è disponibile in 5 dimensioni standard dei rotoli:

1 m x 50 m, 1 m x 100 m

2 m x 50 m, 2 m x 100 m

4 m x 100 m

PLANTEX GOLD:

DuPont ™ Plantex ® Gold è un tessuto non-tessuto in polipropilene, dall'estetica bicolore che, senza richiedere l'uso di prodotti chimici, fornisce la più efficiente e duratura protezione contro le erbacce infestanti più resistenti come il convolvolo, l’equiseto e la gramigna.Questo non-tessuto marrone e nero consente all'aria, all'acqua e alle sostanze nutritive di attraversarlo, permette al terreno e alle radici delle piante di respirare, mantenendo le erbacce sottoterra.

Plantex® Gold è un non-tessuto ideale per applicazioni sui pendii dove può essere usato sia coperto che non coperto. Il lato marrone dà un aspetto naturale.
Il non-tessuto Plantex® Gold è molto resistente, leggero e versatile e ha una durata di 4 anni se non viene ricoperto.

Il non-tessuto è garantito per durare fino a 25 anni se è coperto in modo corretto.

DuPont™ Plantex® Gold è disponibile in 4 dimensioni standard dei rotoli:

1 m x 100 m, 2 m x 100 m

4 m x 100 m, 5.2 m x 100 m

PLANTEX COCOMAT: 

DuPont™ Plantex® Cocomat Pro combina i vantaggi tecnici del non-tessuto Plantex® con l'estetica delle fibre naturali di cocco.

 

Plantex® Cocomat Pro previene la crescita di erbacce, mantiene l'umidità nel terreno permettendogli di respirare. È la soluzione ideale per pendii ripidi. A differenza del pacciame, le fibre di cocco naturale non possono essere portate via dalla pioggia in quanto sono saldamente legate al non-tessuto Plantex®.

Plantex Cocomat Pro® può essere utilizzato per frutteti e giardini ornamentali, nonché per orti. Frutta e verdura che crescono vicino alla terra, come le fragole, zucchine, pomodori e zucche, non entrano in contatto nè con il suolo nè con il film per la pacciamatura spesso usato.

Plantex® Cocomat Pro dura per diversi anni.

DuPont™ Plantex® Cocomat Pro è disponibile in 4 dimensioni standard dei rotoli:

1.2 m x 22.5 m

2.4 m x 22.5 m

CONTROLLO DELLE RADICI INVASIVE

PLANTEX ROOT BARRIER

DuPont™ RootBarrier Pro è rivestito dal tessuto non-tessuto Xavan®, ideale per prevenire la crescita invasiva e i danni causati dalle radici delle piante aggressive come ad esempio il bamboo.

Protegge i tubi, sistemi di fognature e scarichi interrati e cavi elettrici contro l'invasione delle radici e i danni da esse provocati. Controllando la crescita delle radici aggressive di piante e alberi, RootBarrier Pro protegge anche i cortili, le aree pavimentate, le superfici asfaltate, gli edifici e i canali di scolo.

 Questo materiale filato, chimicamente inerte e resistente, conterrà la crescita della radici infestanti senza danneggiare le piante e i materiali circostanti.

Facile da usare, RootBarrier Pro richiede poca preparazione e una volta installato può essere lasciato senza manutenzione per molti anni.

DuPont™ Plantex® Root Barrier è disponibile in 5 dimensioni standard dei rotoli:

0.5 m x 30 m, 0.7 m x 30 m

1 m x 30 m, 1.4 m x 30 m

2 m x 100 m

STABILIZZAZIONE DEL SUOLO

 

PLANTEX GROUD GRID: 

 

DuPont™  Plantex® GroundGrid® è una griglia innovativa, tri-dimensionale e flessibile. Questa struttura geotessile è utilizzata per stabilizzare aggregati, pietre, ghiaia o terreno per ottenere una superficie stabile per aree pedonali, aree trafficate, passi carrai privati, viali, parcheggi privati, campi da golf e aree sportive.

 

La sua elevata forza di trazione e la struttura a nido d'ape previene la propagazione del materiale di riempimento evitando in tal modo il cedimento della superficie e la creazione di solchi. Il materiale di riempimento e la porosità del materiale di base permettono la penetrazione di acqua, sia in verticale che orizzontale rendendo Plantex® GroundGrid®  la scelta ideale per applicazioni di drenaggio sostenibile.Fornito in un imballaggio compresso a fisarmonica che riduce gli spazi di stoccaggio e facilita il trasporto, Plantex® GroundGrid® è semplicemente posato in loco. Se non piegato, ogni griglia copre un'area di 10 metri quadrati (lunghezza di 8 m x larghezza di 1.25 m).

DuPont™ Plantex® Ground Grid è disponibile in 4 dimensioni standard delle celle:

55/50, 110/50

55/100, 110/100

GEOPROMA: 

DuPont™ Geoproma® è un geotessile 100% polipropilene legato termicamente; permette all’acqua di passare facilmente, ma consente anche una filtrazione efficace di particelle fini del terreno prevenendo l’intasamento dei tubi di drenaggio

DuPont™ Plantex® Geoproma è disponibile in 3 dimensioni standard dei rotoli 

1 m x 25 m

2 m x 25 m

1 m x 80 m       

RIVESTIMENTO E IMPERMEABILIZZAZIONE

PLANTEX LINEAR:

Per la raccolta di acqua sotterranea, piccoli parchi acquatici, laghetti con pesci, vasche di allevamento, piccoli laghetti per nuotare. 

PROTEZIONE PIANTE

PLANTEX TURF BLANKET: 

tessuto non tessuto in polipropilene per ridurre i danni del gelo, vento e insetti/uccelli facendo aumentare la temeratura, favorendo la crescita e proteggendo le piante.